A poco più di un mese dalla fase nazionale di Bologna si stanno definendo le sei squadre che si incontreranno sul campo per decretare la vincitrice della quinta edizione 2019 di “Progetto Rete!”, l’iniziativa promossa dalla FIGC attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, con la collaborazione del Ministero dell’Interno, ANCI e Servizio Centrale SPRAR/SIPROIMI, rivolta ai ragazzi minori stranieri ospiti dei centri Sprar/Siproimi di tutto il territorio nazionale.
Dopo una quarta edizione molto partecipata, l’edizione di quest’anno ha visto coinvolti più di 500 beneficiari di 48 progetti Sprar/Siproimi (9 in più rispetto all’anno scorso) di 12 differenti regioni italiane. I ragazzi, dopo essere stati impegnati in attività tecniche e formative sotto la guida dei Coordinamenti Regionali SGS, si sono incontrati nelle cinque fasi interregionali del torneo ed ora attendono la finale di Bologna presso il Centro Federale Territoriale di Corticella.
A disputare la finale saranno dunque le formazioni di Milazzo, Caltanissetta, Trento, Altosannio e Carmiano, alle quali si aggiunge Lodi a cui viene assegnata la Fair Play Wild Card. In bocca al lupo ai ragazzi!
Condividi