Il 30 settembre Webinar per i progetti SAI: “L’Importanza delle Deep Skills e delle Soft Skills nei percorsi di sostegno all’occupabilità”

News

Il Servizio Centrale del SAI da qualche anno collabora attivamente allo sviluppo dei progetti, dedicati alle persone rifugiate, di UNHCR e Fondazione Adecco.

Il progetto “Employability 4.0” 2021 ha l’obiettivo di aumentare i livelli di occupabilità delle persone accolte nel Sistema di Accoglienza e Integrazione attraverso il coinvolgimento diretto di aziende ed operatrici/operatori, promuovendo strumenti innovativi e potenziando aree di interconnessione per l’inclusione tra soggetti pubblici e privati.

Grazie a questa collaborazione un gruppo di operatori SAI, Expert Coaches, hanno co-progettato un nuovo ciclo di 3 webinar tematici.

Il primo webinar ha per titolo:

“L’IMPORTANZA DELLE DEEP SKILLS E DELLE SOFT SKILLS NEI PERCORSI DI SOSTEGNO ALL’OCCUPABILITA’”

Giovedì 30 settembre 2021 – ore 11:00 – 13:00

 

Nel corso del webinar saranno trattati i seguenti argomenti:

o   Il talento nel mondo del lavoro di oggi e di domani: le competenze e le dimensioni di occupabilità richieste

o   Strumenti e metodologie di identificazione e valorizzazione delle soft skills delle persone rifugiate

o   Best practice: soft skills tra consapevolezza e quotidianità

o   Decathlon Italia, soft skills e passione sportiva: ciò che può fare la differenza

 

RELATORI E RELATRICI:

 

Monia Dardi Responsabile Coordinamento scientifico e Progetti Internazionali – Fondazione Adecco per le Pari Opportunità –
Alessandro Ferrario Candidate Engagement Specialist – The Adecco Group –
Diego Boerchi Ph.D. in Social and Developmental Psychology – Università Cattolica del Sacro Cuore
Giada Bruschi Orientatrice al lavoro – Comune di Cremona
Federica Capelli Psicologa – Comune di Cremona
Selene Fiorini Assistente Sociale Specialista – Counselor – Comune di Cremona
Patrizia Brognoli Diversity and Inclusion Manager e Disability Manager – Decathlon Italia

 

COME PARTECIPARE:

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione, utilizzando le risorse messe a disposizione online dal vostro Internet Service Provider o altri strumenti gratuiti su internet.

La partecipazione è gratuita e riservata solo ai progetti della rete nazionale SAI con specifico riferimento agli/alle operatori/trici dedicati/e all’orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo.

ATTENZIONE:

Per accedere alla riunione è necessario preiscriversi utilizzando il seguente link: https://forms.office.com/r/YyujQ5mR5F

Riceverete una email con il link per la partecipazione entro 24 ore. Nel caso ciò non avvenisse è possibile fare riferimento a nabila.lorini@fondazioneadecco.it e chiara.galbiati@fondazioneadecco.it

Vi chiediamo di effettuare il collegamento non prima di 15 minuti dall’inizio del webinar, orario a partire dal quale verranno ammessi in riunione i primi partecipanti. Vi ricordiamo di spegnere il microfono e la videocamera durante l’evento. Sarà possibile intervenire tramite la chat.

Condividi