Evento organizzato in occasione Giornata Mondiale del Rifugiato 2022, nel ventennale della rete SPRAR-SAI, dal Progetto SAI di Fisciano
“I migranti sono nostri fratelli e sorelle che cercano una vita migliore lontano dalla povertà, dalla fame, dallo sfruttamento e dall’ingiusta distribuzione delle risorse del pianeta, che equamente dovrebbero essere divise tra tutti”. Si esprimeva così Papa Francesco in occasione della Giornata del Rifugiato di qualche anno fa.
Sabato 25 giugno il SAI di Fisciano festeggerà l’accoglienza con un’iniziativa a tutela dell’Area Naturalistica di Frassineto. Perché la ricerca di una vita migliore parte dall’ambiente in cui essa si svolge.
Con questo evento, in collaborazione con le realtà e associazioni del territorio, il SAI vuole raccontare di come i beneficiari accolti sono già e vogliono essere sempre più protagonisti e risorsa per il territorio e la comunità che li accoglie. Vivremo quindi insieme un momento di cura del territorio pulendo l’Oasi di Frassineto, oltre a momenti di convivialità e relazione.
Condividi