In occasione della Giornata mondiale del Rifugiato 2023, il Progetto MOSAICO – SAI del Comune di San Sosti promuove il laboratorio “Questa è la mia casa”: i beneficiari, accompagnati dalle operatrici e dagli operatori, andranno alla scoperta del territorio con occhi nuovi, non più ospiti ma padroni di casa impegnati a promuovere e valorizzare il loro “posto sicuro”.
Nei giorni 14, 16 e 20 giugno, muniti di smartphone e curiosità immortaleranno luoghi, piazze, vie, monumenti, angoli di San Sosti che secondo loro riescono a raccontare questo territorio, l’accoglienza che lo contraddistingue e le ricchezze che custodisce.
Il 23 giugno, nella Sala Consiliare del Comune, i beneficiari presenteranno la loro “casa” al Sindaco, agli amministratori e a tutta la cittadinanza, attraverso le immagini scattate e il racconto della loro esperienza sul territorio sansostese.
Le stesse immagini, inoltre, verranno utilizzate in un laboratorio creativo che si svolgerà nel mese di luglio, con cui beneficiari, operatrici e operatori produrranno delle calamite per promuovere la città di San Sosti durante gli eventi estivi e le varie manifestazioni a cui parteciperanno.
Condividi