Il 05-06-07 Ottobre 2023, presso la Sala Angioina del Castello di Copertino (LE), si svolgerà la seconda edizione del Convegno “Salute Mentale e Migrazioni: quando la Cura diventa Accoglienza”.
Il Convegno è organizzato dagli Enti Locali titolari di Progetti DM-DS di San Cassiano, Alezio, Arnesano, dall’Ente Gestore Cooperativa Sociale Rinascita e dal Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università del Salento, in collaborazione con il Servizio Centrale del SAI.
L’evento formativo rivolto ai professionisti che operano all’interno della rete SAI, nelle organizzazioni non profit e di volontariato, nelle realtà del terzo settore, nei servizi territoriali, mira a promuovere la condivisione a livello territoriale di idee, prassi e strumenti volti a favorire una più efficace presa in carico dei migranti portatori di specifiche vulnerabilità.
Per la partecipazione è necessario iscriversi attraverso il seguente link https://forms.gle/RrfFc64xBAXiV9w57 (fino ad esaurimento posti)
L’evento è accreditato per n. 11,2 ECM per le seguenti professioni sanitarie: psichiatra, psicologo, psicoterapeuta, tecnico della riabilitazione psichiatrica, terapista occupazionale, educatore professionale (max 150 iscritti), ed è accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia per n. 13 crediti formativi e 3 deontologici
Alleghiamo la locandina e il programma dettagliato.
Condividi