La formazione del Servizio Centrale: “La gestione amministrativa e qualitativa delle progettualità SAI”

News

La formazione del Servizio Centrale, rivolta ai responsabili SAI di enti locali ed enti attuatori della Rete, ha inaugurato un programma formativo che finalmente riporta in presenza, nelle aule dell’Università Roma Tre, il confronto e lo scambio tra gli attori del Sistema di Accoglienza.

La prima giornata di formazione, giovedì 11 aprile, è stata molto intensa e partecipata. Ancora una volta è stata confermata la grande generosità con cui i responsabili e le responsabili dei SAI si dedicano allo scambio e al confronto, mettendosi in gioco in prima persona.

La giornata è stata anche particolarmente emozionante, perché – sebbene in questi ultimi quattro anni si siano comunque tenuti incontri in presenza (in ultimo la stessa Conferenza degli operatori e delle operatrici SAI del luglio scorso, nonché le varie iniziative promosse a livello locale dagli stessi enti del Sistema e da ANCI), era dal 2019 che una formazione SAI in quanto tale non veniva svolta in aula.

Domani, sempre presso l’Università Roma Tre, si terrà la seconda giornata di formazione che sarà ripetuta anche il 9 maggio.

Tutti gli eventi, in pochissimi istanti, sono andati sold-out, proprio per questo si sta definendo con l’Università la disponibilità di una quarta data, che sarà comunicata alla Rete in maniera tempestiva, non appena definitiva.

La Galleria delle foto della prima giornata

 

Condividi