HELP-DESK ACCESSO SPRAR, un servizio di supporto agli enti locali. Novità: le risposte alle domande più ricorrenti

Eventi e notizie, News

HELP-DESK ACCESSO SPRAR  è il servizio di supporto agli enti locali per ricevere chiarimenti ed informazioni relative alle modalità di accesso allo Sprar, alle linee guida sul funzionamento della rete e alla fase di preparazione e di presentazione della domanda di contributo per l’attivazione di nuovi progetti.

A CHI E’ RIVOLTO

Il servizio Help-Desk è rivolto sia agli enti locali che intendono aderire per la prima volta alla rete di accoglienza dello Sprar sia agli enti già titolari di uno Sprar ed intenzionati a presentare un nuovo progetto per una diversa categoria di beneficiari.

COME SI ACCEDE

Il servizio, realizzato da Anci in collaborazione con Fondazione Cittalia e Servizio Centrale dello Sprar e con il sostegno del Ministero dell’Interno, è accessibile tramite casella di posta elettronica

accesso.sprar@cittalia.it

I VANTAGGI

Accedere ad un largo patrimonio di informazioni sulle diverse modalità e fasi che caratterizzano la gestione e l’esecuzione dei progetti Sprar e orientare nel miglior modo possibile i potenziali nuovi soggetti aderenti.

Chiarire dubbi o ottenere informazioni in relazione alla più ampia varietà di argomenti tra i quali, come ad esempio:

  • le modalità di accesso e le linee guida per il funzionamento dello SPRAR
  • le attività preparatorie in vista della presentazione di una domanda di contributo
  • la segnalazione e la risoluzione di questioni territoriali specifiche che risultino rilevanti per l’attivazione di un progetto di accoglienza
  • aspetti tecnici relativi all’impostazione operativa e alla gestione del progetto triennale
  • quesiti tecnici relativi alla presentazione della domanda
  • indicazioni tecnico-operative relative alla preparazione Piano Finanziario Preventivo
Leggi la SCHEDA DESCRITTIVA del servizio di supporto Help-Desk per l’accesso allo SPRAR (PDF)

 

CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Il servizio di Help-Desk svolge le sue funzioni in coordinamento con gli strumenti di Back Office e Front Office del Servizio Centrale dello Sprar già esistenti, tra cui la casella di posta elettronica per il monitoraggio dell’applicazione della clausola di salvaguardia

clausolasalvaguardia.immigrazione@anci.it

Guarda il webinar,  le slide e il Vademecum per  il Decreto sul funzionamento Sprar
Alcuni contenuti o funzionalità qui non sono disponibili a causa delle tue preferenze sui cookie! Ciò accade perché la funzionalità / i contenuti contrassegnati come “% SERVICE_NAME%” utilizzano i cookie che hai scelto di mantenere disattivati. Per visualizzare questo contenuto o utilizzare questa funzionalità, si prega di abilitare i cookie: fai clic qui per aprire le tue preferenze sui cookie.

 

 

Nei prossimi giorni – sui siti dello Sprar, di Anci e della Fondazione Cittalia – sarà disponibile un video tutorial per meglio illustrare le modalità di accesso alla rete SPRAR.

Le slide sul nuovo servizio Help Desk “Accesso SPRAR”

 

Scarica il Vademecum

Condividi