In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, celebrata lo scorso 20 giugno, l’Università di Pavia nell’ambito della cerimonia conclusiva della settima edizione e dell’inaugurazione dell’ottava edizione del Master in Immigrazione, Genere, Modelli Familiari e Strategie di Integrazione ha presentato il progetto “Accoglienza Giovani Rifugiati” con la partecipazione del Servizio centrale dello Sprar.
L’incontro ha visto anche l’intervento dell’ on. Cécile Kyenge che ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “Europa Nostra“.
L’Università di Pavia, in collaborazione con la Fondazione Cittalia – ANCI ed il Servizio centrale dello SPRAR, ha destinato 14 borse di studio a giovani rifugiati accolti nei progetti territoriali dello Sprar. Oltre all’iscrizione gratuita ai corsi di laurea, l’Università ha reso disponibile, grazie alla rete dei prestigiosi collegi presenti a Pavia, anche il vitto, l’alloggio e l’accesso alle biblioteche e alle sale informatiche dell’ateneo (qui per approfondire).
Presentazione progetto accoglienza giovani rifugiati #unipv @FondBracco offre 5 borse a studentesse rifugiate @unipv pic.twitter.com/qEEKafHqPF
— TSA MIGRAT.IN.G (@migrating_unipv) June 20, 2016
Condividi