Anche l’Anci e i Comuni italiani hanno partecipato in modo concreto alla prima Giornata mondiale dei bambini voluta da Papa Francesco anche come tappa di avvicinamento al Giubileo del 2025.
All’iniziativa, che si è aperta oggi 25 maggio con un incontro fatto di musica, sport, riflessioni e spiritualità tenutosi allo Stadio Olimpico, erano presenti anche operatori, famiglie e centinaia di bambini della rete del Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI).
Un coro di giovanissimi e famiglie da tutto il mondo riuniti per la Giornata Mondiale dei Bambini. Lo stadio Olimpico di Roma invaso da una marea colorata e festante, tra canti e messaggi dedicati alla pace e al futuro.
Tra le migliaia di bambini anche quelli giunti da decine di progetti Sai (circa 80), insieme agli operatori e genitori, che hanno animato il settore loro assegnato con l’entusiasmo di ritrovarsi con tanti loro coetanei per un appuntamento unico.
Le voci, i battiti di mani, i sorrisi che riempiono lo stadio in questa giornata arrivano dai Comuni di tutta Italia che hanno voluto esserci e partecipare la loro gioia e la loro vitalità.
Condividi