In occasione Giornata Mondiale del Rifugiato 2022, nel ventennale della rete SPRAR-SAI, i Progetti SAI di Foggia, Candela, Lucera, Manfredonia, Orsara, Poggio Imperiale, Stornara invitano al “Torneo di calcetto per l’integrazione” e all’incontro al Parco Città
“Giornata Mondiale del Rifugiato”, il 16 e 17 giugno a Foggia un torneo di calcetto per l’integrazione
Al via la seconda edizione del “Torneo di calcetto per l’integrazione” promosso dalla cooperativa sociale Medtraining in occasione della “Giornata Mondiale del Rifugiato”. Si tratta di un mini torneo di calcetto per favorire un momento di socializzazione e di incontro tra la comunità migrante e quella italiana, con l’obiettivo di creare un’occasione di scambio, di condivisione, di conoscenza. Il 20 giugno, infatti, si celebra la “Giornata Mondiale del Rifugiato”, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di rifugiati, richiedenti asilo e sfollati nel mondo, costretti a fuggire da guerre e persecuzioni, lasciando i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era la loro vita per cercare salvezza in un altro Paese.
Nell’occasione, Medtraining organizza nelle giornate del 16 e 17 giugno 2022 – dalle ore 18.00 alle 21.30 la seconda edizione del “Torneo di calcetto per l’integrazione” le cui partite si giocheranno a Foggia sui campi dello Zeligh Sport Center (Via Lucera). A scendere in campo saranno sei squadre: Mondo Nuovo, Beneficiari Medtraining, Rete Oltre, Giornalisti, San Giovanni di Dio, Comune di Manfredonia. Il torneo di calcetto anticipa l’evento legato alla “Giornata del Rifugiato” che si svolgerà sempre a Foggia a Parcocittà lunedì 20 giugno, dalle ore 18.00 alle ore 22.30 organizzato da Medtraining, ente gestore di diversi progetti SAI – Sistema di Accoglienza ed Integrazione – presenti in provincia di Foggia: Candela, Poggio Imperiale, Orsara di Puglia, Manfredonia.
Condividi