In occasione Giornata Mondiale del Rifugiato 2022, nel ventennale della rete SPRAR-SAI, il Progetto SAI di Lacedonia e Fisciano invitano a una due giorni di iniziative
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2022 il SAI Msna di Lacedonia organizza una due giorni all’ insegna della condivisione e della partecipazione che si terrà in Piazza de Sanctis il 24 e 25 giugno dalle ore 17.30.
Il primo giorno si terrà la terza edizione della Biblioteca Vivente de il Progetto FAMI 3691 IL POSTO GIUSTO. Un momento per ascoltare, dialogare e ridurre i pregiudizi ” leggendo non libri ma persone”. Gli artisti lacedoniesi MIZA e Alessandro Quatrale trasmetteranno su tela le emozioni e il gruppo musicale FRIESTK accompagnerà il momento con un tappeto musicale.
In collaborazione con il SAI di Fisciano, saranno realizzati degli aquiloni artigianali da regalare ai partecipanti.
Il 25 Giugno la nota artista ceramista Rita Cafaro, coadiuvata dai ragazzi del SAI di Lacedonia, realizzerà dei pezzi unici che saranno donati ai partecipanti.
In collaborazione con Fila…menti si terrà un laboratorio di Sartoria Street in cui si produrranno braccialetti per tutti.
Il gruppo musicale FRIESTK accompagnerà l’evento anche nella seconda giornata.
Condividi