GMdR 2022: SAI D’ESTATE 2° edizione, Firmo

Iniziative dei progetti SAI

Evento organizzato in occasione Giornata Mondiale del Rifugiato 2022, nel ventennale della rete SPRAR-SAI, dai Progetti SAI di Firmo, Civita, Cerchiara di Calabria, Colosimi, Carlopoli

Il progetto SAI D’ESTATE 2° edizione, parte dall’idea dell’ente locale di Firmo con la compartecipazione dei Comuni di Civita, Cerchiara di Calabria, Colosimi e Carlopoli, in occasione della giornata Mondiale del Rifugiato e del Ventennale del Sistema SPRAR-SAI.

L’equipe multidisciplinare dei centri SAI coadiuvata da me coordinatore, gestiti dalla Cooperativa Sociale Medihospes, hanno predisposto un programma settimanale, in quanto gli attori principali sono i beneficiari accolti nei vari centri, al fine di favorire una migliore integrazione e un’adeguata aggregazione con persone del territorio.

Alla luce di tutto ciò, si è prevista una giornata conclusiva che si terrà il 19 Luglio 2022, presso Villapiana al Lido Aragosta con un convegno dal titolo:  TU… SAI? 20 anni di accoglienza rete SAI. 

L’evento vedrà la partecipazione di molte istituzioni come Sindaci, Presidente della Provincia della Calabria, Onorevoli e infine la Diocesi.

La giornata si concluderà con un pranzo sociale.

Condividi