Anche uno dei bambini di Belpasso è stato premiato da finalista per aver partecipato al progetto “Il rifiuto che non c’è: colpito e affondato!” realizzato nelle scuole primarie italiane.
Il progetto, realizzato nella scuola in provincia di Catania “Madre Teresa di Calcutta” si prefigge di presentare alla comunità educante il tema dei rifiuti invisibili individuabili nei prodotti tecnologici di consumo comune e nell’aria che respiriamo.
Tutto ciò è stato sviluppato da maestre e alunni attraverso: la visione di video; lezioni frontali riguardanti i gas inquinanti presenti nell’aria e le cause dell’inquinamento atmosferico; l’uso e il consumo di materiale tecnologico.
Le attività laboratoriali svolte a scuola hanno riguardato in modo prevalente il “life cyrcle assestment” di prodotti d’uso comune (abiti, cellulari, elettrodomestici, ecc.), la creazione di un blog, la presentazione di marchi ECOLABEL, i giochi con memory e quiz.
Il progetto si è infine concluso con un concorso esteso a tutti gli alunni attraverso la realizzazione di un’attività grafica a tema più significativa, con due vincitori finali.
Vai al sito https://iridecoop.com/uno-dei-nostri-bimbi-finalista-al-progetto-scolastico-sullinquinamento/
Condividi