Anche quest’anno è stato un Natale in cui la situazione sanitaria del Paese e del mondo ha continuato a destare ansia e preoccupazione.
Il SAI del Comune di Vasto lo ha voluto comunque celebrare nella gioia di trascorrere del tempo insieme, donando all’intera comunità un’atmosfera natalizia.
E’ stato un momento di condivisione e di riflessione: integrare piccoli e grandi in un evento cittadino per creare legami, abbattere le frontiere, convivendo in serenità e rispetto reciproco, comprendere il significato del Natale, i valori della solidarietà e dell’amore per condividerli e poter stare bene con sé stessi e con gli altri.
Il programma ha visto il coinvolgimento di tutti i beneficiari dei SAI del territorio, attraverso un lavoro di rete e sinergia con tutte le realtà sociali presenti.
Ecco allora il “VILLAGGIO DELLE EMOZIONI” dove grandi e piccoli, beneficiari e comunità intera hanno condiviso ‘emozioni’ negli spazi di un centro sportivo.
I beneficiari si sono calati nelle parti di Elfi postino, aiutando i bambini a scrivere la letterina a Babbo Natale, sono divenuti “Raccontastorie” con la lettura delle favole e infine guide d’eccezione che hanno condotto all’interno di un’esperienza sensoriale per conoscere le emozioni in una cornice di gioco e divertimento.
Non è mancato L’ANGOLO GOLOSO dedicato ai sapori e alla cucina locale, il laboratorio di decorazioni natalizie e la TOMBOLATA SOCIALE!!
Condividi