#SABIR, il festival diffuso delle culture mediterranee, sbarca a Palermo dall’11 al 14 ottobre

Eventi e notizie, News

Dopo le edizioni di Lampedusa, Pozzallo e Siracusa, per la quarta edizione quest’anno “Sabir”, il Festival diffuso delle culture mediterranee, sbarca a Palermo.

L’appuntamento è presso i Cantieri Culturali della Zisa dall’11 al 14 ottobre e rientra nell’ambito degli eventi di Palermo Capitale europea della Cultura 2018.

Tema di questa edizione è “Libertà di Circolazione”: libertà di circolazione delle persone, delle idee, delle culture e dei diritti. Il festival è promosso dall’Arci insieme ad Acli, Caritas Italiana e Cgil con la collaborazione di Asgi, A Buon Diritto, Carta di Roma e con i patrocini di Rai, Anci e Comune di Palermo.

Anche per questa edizione palermitana gli appuntamenti sono numerosissimi tra spettacoli, concerti, proiezioni cinematografiche, momenti formativi, incontri internazionali e laboratori. Nei quattro giorni di Sabir si svilupperà anche un dibattito tra le organizzazioni e le reti presenti per decidere e programmare le iniziative e le campagne da portare avanti insieme a livello internazionale.

Nelle giornate del 12 e 13 ottobre, dalle 9:30 alle 13:30, sono previste le giornate formative dedicate agli operatori dell’accoglienza dal titolo “Rifugiati con vulnerabilità specifiche: sfide di protezione e di accoglienza”; le giornate sono promosse da Arci e Caritas e sono realizzate in collaborazione con il Servizio Centrale.

Per le iscrizioni scrivere a Giovanni Vanore all’indirizzo e-mail vanore@arci.it

Il programma completo del festival è consultabile sul sito www.festivalsabir.it

Per informazioni: segreteria@festivalsabir.it

Per iscriversi ai laboratori: laboratori@festivalsabir.it

Condividi