Un sogno che si realizza per la famiglia Rouhani Dogaheh Saman, accolta nel Progetto SAI “Foggia Welcoming” . Saman, imprenditore in Iran, è stato costretto a fuggire dal suo Paese e a chiedere asilo politico in Italia.
Accolto a Foggia, dove ha potuto riprendere la sua attività nel settore della ristorazione. Grazie alla sua esperienza pregressa nel settore alimentare e al lavoro svolto durante gli anni di accoglienza a Foggia, Saman è riuscito a raccogliere i frutti del suo impegno, avviando una nuova attività commerciale nel campo della ristorazione nel cuore del capoluogo dauno.
I piatti della tradizione persiana e le piadine, preparati con carni di alta qualità, saranno curati direttamente dalla famiglia Rouhani. Entrambi i coniugi sono chef esperti, pronti a deliziare i palati dei clienti con le loro specialità.
Questo traguardo è il risultato di un’accoglienza autentica, che la città di Foggia ha sempre dimostrato nei confronti degli “altri”. La sinergia tra il Terzo Settore e le Istituzioni locali è stata fondamentale per permettere a Saman e alla sua famiglia di raggiungere questo obiettivo, trasformando un sogno in realtà.
Condividi