Venerdì 10 dicembre iniziativa “Giornata Mondiale dei Diritti Umani” organizzata dai progetti SAI del Comune di San Casciano e zona F.na Sud Est – Comune di Pontassieve insieme a OXFAM, ARCI, Mani Tese, Open Arms, Centro Commerciale Naturale San Casciano, Mato Grosso e Forum Cittadini Insieme.
Una giornata di festa e di sensibilizzazione sui temi del rispetto dei diritti umani e sulle loro violazioni che si inserisce nell’impegno quotidiano dei cittadini e cittadine, istituzioni, commercianti e associazioni del territorio.
Il programma prevede dalle ore 15.00 un mercatino a cura del Centro del Riuso in piazza Pierozzi e l’inaugurazione della Mostra fotografica “Popoli in Movimento” di Francesco Malavolta che si potrà visitare fino al 17 dicembre in Biblioteca e in 20 negozi del centro storico. Alle ore 17.45 inizierà il concerto della Band Funk off che animerà le strade del centro, per concludere il percorso davanti al Teatro Niccolini dove si terrà alle ore 19 un dibattito sui diritti umani con la partecipazione di rappresentanti dell’Amministrazione comunale, Oxfa, ARCI, Open Arms e dell’Atlante delle guerre e dei conflitti
Condividi