Promuovere la conoscenza e l’inclusione sociale e culturale dei rifugiati ospiti dei progetti di accoglienza dello Sprar è l’obiettivo dell’iniziativa “Un libro per accogliere”, lanciata dal Servizio centrale dello Sprar e dal programma di Rai Tre “Pane quotidiano” condotto da Concita De Gregorio.
Il progetto è stato presentato nel corso della puntata andata in onda il 2 febbraio su Rai Tre con l’intervento della direttrice del Servizio centrale dello Sprar Daniela Di Capua e del del vicedirettore del mensile “Lo straniero” Alessandro Leogrande autore del libro “La Frontiera“.
Qui il video della puntata @PaneQuot del 02/02/2016 #UnLibroPerAccogliere https://t.co/n0TDX9cNz7 #panequotidiano pic.twitter.com/pKEZZdoX0B
— ReteSprar (@rete_sprar) February 2, 2016
L’iniziativa punta a creare degli spazi culturali per i beneficiari dei centri di accoglienza Sprar grazie al diretto coinvolgimento dei telespettatori e dei cittadini che potranno inviare alla redazione della trasmissione “Pane quotidiano” un libro a loro scelta che sarà poi donato ai rifugiati (Rai Saxa Rubra, palazzina E – stanza 252, Largo Villy De Luca 4, 00188 – Roma).
Nel corso della puntata è stato mostrato anche il video della consegna del primo pacco di libri in un centro Sprar a rappresentare gli oltre 50 pacchi che saranno spediti contestualmente in altrettanti centri di accoglienza.
Inviateci i libri che amate per i rifugiati accolti dalla @rete_sprar #unlibroperaccogliere @Raiofficialnews pic.twitter.com/rfQbEAqNGy
— Pane quotidiano (@PaneQuot) February 2, 2016
Condividi