L’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) organizza per lunedì 16 marzo alle ore 11.00 (11.00-12.30) il webinar, tenuto in lingua inglese, “Mainstreaming Psychosocial Support and Mental Health Wellbeing of Resettled Refugees”, nell’ambito del progetto europeo COMMIT – Facilitating the integration of resettled refugees in Croatia, Italy, Portugal and Spain.
Il progetto COMMIT, finanziato dalla Commissione Europea, è realizzato dall’Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo – Missione OIM in Italia in collaborazione con le Missioni OIM in Croazia, Portogallo e Spagna, insieme a Consorzio Communitas, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e all’Università per Stranieri di Siena (UNISTRASI).
Il webinar “Mainstreaming Psychosocial Support and Mental Health Wellbeing of Resettled Refugees” coinvolgerà degli esperti di salute mentale, che focalizzeranno i propri interventi sul supporto psicosociale dei beneficiari del reinsediamento, in fase pre-partenza e post arrivo.
COME PARTECIPARE AL WEBINAR
Il webinar verrà trasmesso tramite la piattaforma “BlueJeans”.
Il software BlueJeans è scaricabile gratuitamente dal sito www.bluejeans.com.
TUTTAVIA
sarà sufficiente cliccare sul link
https://bluejeans.com/483602389
per accedere al webinar da qualsiasi browser, se non si vuole scaricare il software.
Ecco alcune indicazioni tecniche, al fine di garantire la buona qualità del collegamento durante l’evento:
- Per evitare rumori di fondo, ricordiamo ai partecipanti di selezionare l’opzione “mute audio”, relativa al microfono, non appena viene effettuato l’accesso al webinar.
- Controllare regolarmente il pannello della chat (in alto a destra, nella finestra di BlueJeans), in quanto la stessa potrebbe essere utilizzata per comunicazioni importanti relative al webinar.
- Uno degli account collegati al webinar avrà la funzione di moderatore, gestendo gli interventi durante i momenti aperti alle domande dei partecipanti. Per evitare rumori di fondo, il moderatore potrà disattivare il microfono degli altri partecipanti, qualora gli stessi non l’abbiano fatto autonomamente. In seguito, solo il moderatore potrà riattivare un microfono da lui precedentemente disattivato.
Scarica la lettera-invito con il programma e le istruzioni per partecipare al webinar
Condividi